Risorse del Programma Operativo Nazionale 2014-2020

28/09/2020

L'Amministrazione Comunale di Serravalle Scrivia informa la cittadinanza che le risorse per € 15.000,00 concesse dal Ministero dell’Istruzione nel contesto del Programma Operativo Nazionale “per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, hanno consentito di realizzare interventi di adattamento e adeguamento funzionale di spazi e ambienti scolastici, individuati presso la scuola primaria e la scuola dell’infanzia, per permettere la formazione di nuove aule per la didattica, atte a favorire il necessario distanziamento tra gli studenti. Nello specifico sono stati realizzati:

- Lavori presso edificio scuola primaria: creazione di due nuove aule mediante divisione in due spazi di idonea superficie di un locale esistente al piano terra mediante la formazione di parete divisoria in cartongesso.

- Lavori presso edificio scuola dell’infanzia: modifica nella disposizione e nel quantitativo di apparecchi sanitari esistenti all’interno di un locale già destinato a servizio igienico (rimozione di doccia, aggiunta di n. 2 WC e sostituzione del lavabo già presente con trogolo di maggiori dimensioni) e rifacimento dei rivestimenti in ceramica; formazione di nuova aula didattica tramite realizzazione di parete divisoria in cartongesso; apertura di nuove porte in aule esistenti per permettere l’accesso diretto dalle parti comuni alle classi, rimozione di n. 2 panche/muretti in calcestruzzo esistenti sull’area esterna e ripavimentazione con piastrelle in graniglia di cemento.