Servizi integrativi scolastici. Informativa.

04/09/2020

Scuola dell’infanzia statale. Si informa che, a richiesta dell’Istituto Comprensivo, l’inizio del servizio di refezione scolastica è posticipato a lunedì 28 settembre. Con le stesse modalità degli anni precedenti, le famiglie che ritengono di richiedere un’agevolazione o l’esenzione della retta, potranno presentare la richiesta corredata dalla certificazione ISEE L’attuale orario di lezione, che limita la frequenza alle ore antimeridiane, non consente l’attivazione del servizio di trasporto scolastico.

Scuola primaria e secondaria di primo grado. Si informa ancora che, da martedì 15 settembre, inizierà il servizio di pre-scuola. Il servizio di refezione scolastica inizierà da lunedì 28 settembre con l’avvio della delle lezioni pomeridiane. Con le stesse modalità degli anni precedenti, le famiglie che ritengono di richiedere un’agevolazione o l’esenzione della retta, potranno presentare la richiesta corredata dalla certificazione ISEE.

Anche nella considerazione dell’interruzione delle attività scolastiche per la consultazione referendaria, dalla stessa data del 28 settembre si prevede l’avvio del servizio di trasporto scolastico.

Per esaminare congiuntamente le problematiche e le modalità organizzativa dei servizi integrativi scolastici sopra citati, l’Amministrazione Comunale ha convocato per mercoledì 9 settembre alle ore 17.30, nel salone consigliare, un incontro con il Dirigente Scolastico e con i rappresentanti del corpo docente e con i rappresentanti dei genitori nel Consiglio di Istituto.