Iscrizione a Centro Estivo 2020.

15/06/2020

Il Comune di Serravalle Scrivia, come per gli anni precedenti, organizza un Centro Estivo Diurno per bambini e ragazzi dai 3 ai 5 anni (scuola dell’infanzia) e dai 6 ai 14 anni (scuola primaria e secondaria di primo grado), con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo che consentirà di usufruire dei locali (aule, refettorio, servizi igienici, palestra) e degli spazi esterni già approvati per l’attività scolastica curriculare.

La gestione del centro estivo sarà affidata a ditta specializzata da individuare tramite apposita indagine di mercato che predisporrà il progetto delle attività ed assicurerà la pulizia e disinfezione giornaliera di tutti gli oggetti utilizzati dai minori e dei servizi igienici dopo ogni utilizzo.

La pulizia giornaliera e l’igienizzazione degli ambienti da individuare tramite apposita indagine di mercato mentre il servizio di refezione, sia per partecipanti che per il personale educativo, sarà gestito dalla ditta CAMST già registrata dall’ASL AL poiché affidataria dell’appalto di ristorazione scolastica con l’utilizzo dei locali e delle attrezzature già autorizzati.

A seguito dell’emergenza epidemiologica del COVID-19, il centro estivo è organizzato nel rispetto della ‘Nuova disciplina per la programmazione e gestione in sicurezza delle attività dei Centri estivi per bambini e adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID-19’, approvata con la Deliberazione della Giunta Regionale 29 maggio 2020, n. 26-1436.

leggi manifestino   modulo iscrizione infanzia    modulo iscrizione ragazzi