Riapertura, con limitazioni, dei cimiteri comunali

04/05/2020

Con la  revoca  delle  Ordinanze  Sindacali  n.  14  del  13/03/2020  e  n.  19  del  04/04/2020 il Sindaco di Serravalle Scrivia ha provveduto alla riapertura dei cimiteri comunali mantenendo, nella necessità di contrastare e contenenere il contagio da Covid 19, alcuni accorgimenti e  limitazioni  per  quanto  concerne l’accesso della cittadinanza alle strutture: 1. E'  consentito l’ingresso  alle  sole  persone  munite  di  mascherine  che  devono  coprire correttamente naso e bocca; 2. Sono vietati gli assembramenti: va sempre mantenuta la distanza di almeno un metro fra le persone; 3. In occasione delle sepolture i congiunti potranno seguire il caro estinto sino al luogo di sepoltura ed in numero massimo di 15 persone, rispettando rigorosamente la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro; 4. I dolenti potranno permanere il tempo necessario per vedere l’introduzione del feretro nel luogo di sepoltura e poi dovranno abbandonare i plessi cimiteriali; 5. L’accesso agli uffici è consentito solo per urgenze ed all’ingresso degli stessi dovrà essere disponibile un detergente disinfettante per le mani.

Leggi il testo dell'Ordinanza nr. 25/2020...