Il Sindaco comunica. Aggiornamento Coronavirus 17 marzo

17/03/2020

Ho appena ricevuto l'aggiornamento in via ufficiale dall'ASL-AL ed il nostro paese è interessato da 3 casi di quarantena con sorveglianza attiva per i contatti stretti di cui all'allegato 2 della nota del Ministero della salute 0006360 del 27/02/2020 - Covid-19. Resto continuamente a disposizione delle Autorità Sanitarie competenti che hanno il diretto controllo e il monitoraggio delle situazioni specifiche e di tutto il quadro generale. Non sono state comunicate da parte dell'Autorità Sanitaria misure particolari da attuare in paese. Desidero sottolineare che non esiste alcun pericolo ma ritengo fondamentale rimarcare l'importanza di attenersi alle disposizioni emanate dagli organi di Governo e di Regione anche con l'ultimo provvedimento del Presidente del Consiglio dei Ministri. Sono consapevole dei sacrifici che ci vengono richiesti ma ognuno di noi deve fare la sua parte nel far proprie le misure che servono al contenimento del contagio. Tutte le misure sono state puntualmente rese note sui canali istituzionali. Rammento l'appello che invita le fasce di popolazione più fragile a ridurre al minimo le uscite. Mantenendo per dovere di trasparenza istituzionale la continuità informativa, che abbiamo sempre garantito alla nostra comunità, colgo l'occasione per ringraziare tutti per la collaborazione.

Il Sindaco, Alberto Carbone