Coronavirus. Campagna donazioni a sostegno ASL AL.

16/03/2020

Aperte le campagne di donazioni a sostegno dell'emergenza Corona Virus. Per donare ai presidi ospedalieri della provincia e sostenere la battaglia contro il Corona Virus è ora disponibile un conto corrente dedicato. Chi intende sostenere il sistema sanitario sul territorio della provincia di Alessandria può farlo con una donazione al numero IBAN: IT 63 I 03111 48670 000000006526 Codice SWIFT BLOPIT22, presso l’istituto Tesoriere Ubi Banca SpA.

Il conto è intestato a Azienda Sanitaria Locale di Alessandria e la donazione deve indicare nella causale la dicitura "Donazione Covid-19 (COV)" seguito da cognome, nome e codice fiscale del benefattore.

I fondi saranno utilizzati per acquistare dispositivi medici e acquisire risorse in sostegno al personale delle strutture sanitarie locali che in questi giorni stanno affrontando uno sforzo senza precedenti per preservare la salute dei cittadini piemontesi e contenere l’epidemia causata dal virus Covid-19. I presidi ospedalieri che beneficeranno delle donazioni sono: l’ospedale "Mons. Giovanni Galliano" di Acqui Terme, l’ospedale "Santo Spirito" di Casale Monferrato, l’ospedale "San Giacomo" di Novi ligure, l’ospedale civile di Ovada e l’ospedale "Ss Antonio E Margherita" di Tortona, ora convertito in Covid Hospital.

CAMPAGNA PROMOSSA DALLA FONDAZIONE SOLIDAL E DALLA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI ALESSANDRIA

Conto corrente dedicato: PRO ASL-AO AL UNITI CONTRO COVID 19

IBAN IT52 S 05034 10408 000000005537

presso BANCO BPM – sede di Alessandria. La donazione deve indicare nella causale la dicitura "ASL AL Donazione Covid-19 (COV)" seguito da cognome, nome e codice fiscale del benefattore.

Scarica qui la locandina con le indicazioni per donare e i benefici fiscali...

ADESIONE A CAMPAGNE DI CROWDFUNDING:

Sono già state attivate alcune iniziative da singoli cittadini ed associazioni. L'ASL AL pubblicherà i link alle iniziative che le verranno comunicate formalmente attraverso contatti diretti con gli uffici preposti:

Chiunque intendesse attivare nuove campagne di solidarietà a sotegno dell'Asl di Alessandria è invitato a rivolgersi all'Ufficio relazioni con il pubblico, utilizzando la casella di posta elettronica urp@aslal.it.

DONAZIONE DI PRESIDI SANITARI

ASL AL accetta anche donazioni di presidi sanitari sempre previo contatto con l' Ufficio relazioni con il pubblico attraverso la casella di posta elettronica urp@aslal.it.

Tutte le donazioni e il loro utilizzo saranno rendicontate pubblicamente.