Coronavirus. Modifiche servizio raccolta rifiuti

16/03/2020

A seguito del DPCM dell’11 marzo 2020, relativo alle ulteriori misure da adottare in materia di contenimento gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e, soprattutto, al fine di creare una riserva strategica per il mantenimento dei servizi essenziali ed evitare il possibile sovraffollamento negli ambienti di lavoro, si comunica che verranno ridotti alcuni servizi accessori e nello specifico:

- a partire da venerdì 13 marzo 2020 chiusura degli sportelli al pubblico di TORTONA - Ex Strada Statale 35 dei Giovi, 42 (angolo via Don Goggi) e di NOVI LIGURE - presso la Sede Comunale - via Paolo Giacometti, 22 - piano terra (ex URP). Per qualsiasi informazione o richiesta rimane attiva la mail: dati.tari@gestioneambiente.net;

- chiusura dei Centri di raccolta a partire da venerdì 13 marzo 2020;

- sospensione del servizio di raccolta del vegetale a partire da lunedì 16 marzo 2020;

- sospensione del servizio di raccolta ingombranti a domicilio. Più precisamente: dalla giornata odierna (16 marzo 2020) non verranno più prese prenotazioni dal nostro call center relative al servizio in oggetto; le prenotazioni del servizio fino a venerdì 20 marzo 2020 verranno evase regolarmente; le prenotazioni relative al servizio raccolta ingombranti previste da lunedì 23 marzo 2020 non verranno più evase: il nostro call center provvederà a dare comunicazione ai cittadini interessati.

La Regione Piemonte, sentito il parere dell'Istituto Superiore di Sanità, ha predisposto specifiche procedure per la racccolta ed il conferimento dei rifiuti extraospedalieri provenienti dalle abitazioni private di pazienti positivi al nuovo Coronavirus in isolamento domiciliare, a tutela della popolazione e degli operatori del settore igiene ambientale.

Leggi in dettaglio le procedure previste...

La ripresa normale delle attività vi verrà comunicata in base all’evolversi normativo di riferimento.

Per qualsiasi informazione o richiesta:

- Pagina Facebook gestioneambientespa

- Numero Verde gratuito 800.085.312