Corona virus. Attenzione alle truffe.

13/03/2020

Sfruttando le comprensibili preoccupazioni che l'epidemia da nuovo Corona virus sta generando tra le persone, truffatori comuni e criminali del web potrebbero approfittare di questo momento di vulnerabilità per mettere a segno truffe e raggiri legate al Covid-19, presentandosi alla porta delle abitazioni con la pretesa di compiere verifiche sanitarie (tamponi, sanificazioni o altro), oppure operando sul web con attività di phishing. Si invita la cittadinanza a non aprire la porta di casa a persone sconosciute ed a rivolgersi tempestivamente e con fiducia alle Forze dell'Ordine, nonchè a navigare in internet ed utilizzare la posta elettronica con particolare attenzione, denunciando comportamenti fraudolenti.

Informati sulle truffe online e segui i suggerimenti della Polizia Postale...