L'Etica della Terra. Con Antonio Scatassi.

30/11/2019

Venerdì 6 dicembre, alle 21.00, presso la Biblioteca comunale “Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia si terrà la conferenza “l'Etica della Terra. Dalla crisi ambientale la sfida cruciale per l'umanità”, con il naturalista Antonio Scatassi. La crisi climatica e ambientale ci pone di fronte alla necessità di una svolta epocale nel nostro modo di vivere, consumare e produrre. Possiamo ancora evitare il peggio. Possiamo scegliere se rassegnarci a un futuro di calamità naturali, estinzioni di massa delle specie viventi, carestie, crescenti disparità economiche e guerre per le risorse, oppure batterci affinché la politica adotti quelle misure che la scienza ci dice essere necessarie e urgentissime, per garantire ai nostri figli una qualità della vita accettabile. Il momento è adesso, non avremo una seconda occasione.