Un'estate particolare. Di Susan Berry.

07/02/2019

"Un'estate particolare". Di Susan Berry.

Venerdì 14 febbraio, alle 17.00, presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale "Roberto Allegri" di Serravalle Scrivia, verrà presentato il romanzo-novità della scrittrice Susan Berry, pubblicato nel 2018 da "Tigulliana". "Questo volume vuole essere un'analisi introspettiva e quasi spietata sulla condizione della donna da parte dell'autrice, nella narrazione di alcune vicende attuali vissute nell'ambito delle loro condizioni anche familiari. Ovviamente il comportamento maschile verso la donna non è simile per tutte le persone tuttavia è assodato che in una coppia, finché continua il sentimento d'amore che la unisce, la vita scorre serenamente ma nel momento i cui sorgono le incomprensioni, le divergenze d'opinione, i coflitti e talvolta le infedeltà, esula dal rapporto anche il rispetto, la comprensione reciproca e nella maggioranza dei casi è la donna a soffrirne. Le storie descritte in questo libro sono frammenti di vita vissuta, di emozioni, di delusioni che apportano ad una donna sensazioni di nullità ed addirittura di angosce profonde. Comunque anche se per antonomasia la donna è considerata "sesso debole" alcune di loro sanno e riescono ad emergere con esaltante dignità dalle situazioni più disagiate e qualche volta drammatiche con estremo coraggio e a ritrovare ancora una ragione di vita." (Bruna Carlevaro Sbisà. Scrittrice, critico letterario)