Corso di orientamento musicale di tipo bandistico

31/10/2018

Il corpo musicale “Pippo Bagnasco”, vanta una lunga storia nel contesto sociale e ricreativo Serravallese e da più di 150 costituisce un punto di riferimento verso chi, per pura passione e divertimento voglia far musica d’insieme.

In quest’ottica si inquadrano i Corsi di orientamento musicale organizzati dai comuni di Serravalle Scrivia e Borghetto di Borbera  finanziati dalla Regione Piemonte.

Non stiamo qui ad elencare i notevoli benefici di sviluppo intellettivo dati dallo studio della musica sia alla formazione dei giovani che degli adulti, autorevoli studi lo hanno dimostrato e supportato meglio di noi.

Il corso relativo  al primo anno di studio  inizierà entro il giorno 15 ed avrà termine entro il 14 giugno 2019 e sarà strutturato in lezioni con cadenza bisettimanale.

Possono iscriversi al corso i cittadini che nati negli anni 2010 e precedenti.

Il numero massimo di iscritti ammessi al corso sarà di 30 allievi.

La domanda d’iscrizione devrà essere presentata entro il giorno 10 novembre 2018.

Occorre qui ribadire che, pur nel rispetto delle aspettative , l’assegnazione in uso gratuito dello strumento e la tipologia del medesimo dipenderanno esclusivamente dalle capacità raggiunte dall’allievo ad insindacabile giudizio degli insegnanti ed in base alle esigenze di organico del corpo musicale.

I programmi di insegnamento sono i seguenti:

manifestino      -     modulo domanda