Corso di Wizardologia per bambini

09/10/2018

…..All’interno di una cavità di  antico muro , in un castello diroccato, di nome Dinas Bran, sperduto nella campagna del Galles, per un caso fortuito il Professor Markus Drake , rinvenì un antico tomo. Un vecchio libro era stato abilmente murato per celarlo ad occhi indiscreti. Ma il tempo e le intemperie avevano riportato alla luce quel tesoro e il Professor Drake non se lo lascio sfuggire.  Alla luce di una torcia, con molta attenzione, il Professore incominciò ad aprire il libro, la vecchia carta ingiallita scricchiolava pericolosamente tra le sue mani, la fine calligrafia vergata un tempo con inchiostro nero era alquanto sbiadita ma non tanto da non riuscire a decifrare le parole. Drake comprese così che cosa aveva trovato……” Si trattava del leggendario “Libro Segreto di Merlino”, di cui parlavano gli antichi racconti, ma che nessuno era mai riuscito a trovare. Un libro dal valore inestimabile, contenente tutti i segreti del Mago che fu consigliere di Re Artù di Camelot e i cui misteri verranno ora rivelati ai bambini nel primo “Corso di Wizardologia” tenuto dal “Misterologo” Prof. Markus Drake, celebre per avere tenuto in passato l’unico corso “Corso di Dragologia” sulla faccia della terra. Il “Corso di Wizardologia”, per bambini dai 6 ai 12 anni, si terrà presso la Biblioteca Comunale “Roberto Allegri” con il seguente calendario: 15 ottobre; 12-26 novembre; 10 dicembre,  alle 17.00 nella Sala Conferenze. La Biblioteca comunale “Roberto Allegri”, attraverso la suggestiva figura del mago Merlino, intende introdurre i bambini alle vicende di Re Artù e dei suoi cavalieri, dal grande valore culturale ed evocativo, raccolte nella cosiddetta “Materia di Bretagna”, che verranno approfondite in un ciclo di incontri successivo e che costituiscono un caposaldo della letteratura occidentale.