Calendario manifestazioni estive 2018.

22/06/2018

Pubblichiamo di seguito i principali appuntamenti in programma a Serravalle Scrivia nelle prossime settimane.

Sabato 23 giugno alle ore 20,45 nel parco comunale ‘Ragazzi della Benedicta’, l’associazione Gruppo Caronte presenta “Canta che ti passa”, letture e musiche della Grande Guerra nel centesimo anniversario della conclusione della I° Guerra Mondiali. L’evento è organizzato dalla Biblioteca Comunale.

Giovedì 28 giugno alle ore 21,00 nel parco comunale ‘Ragazzi della Benedicta’,  “corso gratuito di compostaggio domestico”, con animazione e intrattenimento per i più piccoli e un simpatico omaggio per tutti i partecipanti. Il corso è tenuto da La Montanina A.P.S. e organizzato da Gestione Ambiente con la collaborazione del Comune, con il co-finanziamenmto della Regione Piemonte..

Venerdì 29 giugno alle ore 20,45 nel parco comunale ‘Ragazzi della Benedicta’, conferenza della Prof.ssa Anna Balestri sulla antica città di Petra. La serata è organizzata dall’associazione UNIDuevalli Borbera e Scrivia.

Sabato 30 giugno alle ore 10,30 nel salone del palazzo comunale, conferenza della dottoressa Anna Pastorino sulla figura e l’opera di Santo Varni, scultore, artista e collezionista; a seguire presentazione della nuova collezione di gemme e reperti d’epoca romana presso le sale espositive archeologiche. L’evento è organizzato dalla Biblioteca Comunale.

Sabato 7 luglio  con inizio dalle ore 19.00 nel parco comunale ‘Ragazzi della Benedicta’, festa gastronomica e spettacolo musicale, organizzato dal comitato della Croce Rossa di Serravalle Scrivia.

Sabato 14 luglio alle ore 20,45 nel parco comunale ‘Ragazzi della Benedicta’, concerto musicale con la partecipazione della Fanfara Alpina Valle Bormida, per festeggiare il 155° anniversario di fondazione del Corpo Musicale ‘Pippo Bagnasco’, che chiuderà la serata. L’evento è organizzato dalla banda musicale serravallese.