“Shaytan”: il nuovo thriller di Luca Cozzi.

Attualità
19/05/2018

Venerdì 25 maggio, alle 21.00, presso la Biblioteca Comunale “Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia, verrà presentato “Shaytan” (Edizioni della Goccia), il secondo romanzo di Luca Cozzi. Cosa collega due efferati omicidi commessi in Francia a Evgenj Dimitrov, uno dei dieci uomini più influenti del pianeta, amico personale e consigliere del presidente degli Stati Uniti? Solo Luke McDowell può scoprirlo, l'ex agente dell'FBI che i servizi segreti di tutto il mondo considerano un temibile mercenario, ma che in realtà non è mai stato in vendita. McDowell viene coinvolto suo malgrado in una sfida senza esclusione di colpi tra Europa e Medio Oriente, in cui prendere prigionieri non fa parte del gioco. Luca Cozzi affronta, attraverso una coinvolgente avventura tinta di giallo, temi quanto mai attuali come la tratta degli esseri umani e il commercio dei diamanti sporchi di sangue, facendo di un avvincente thriller un romanzo di denuncia e di ribellione. Luca Cozzi, nato a Genova nel 1967, vive tra i vigneti del basso Piemonte. Docente di Scrittura creativa, gestisce un blog (lucacozziblog.wordpress.com) di attualità, letteratura, arte e cinema, insignito per due anni consecutivi del premio “Liebster Award”.

Nel 1999 il racconto La leggenda di Goccia di Luna ha ricevuto una menzione speciale dalla giuria al 6° Premio Europeo di Letteratura. Nel 2016 ha pubblicato il racconto “L’alpino che giocava ai dadi”, la raccolta “Tre racconti e una leggenda” e il suo primo romanzo, “Senza nome e senza gloria”, pubblicato da Edizioni della Goccia e classificatosi terzo al XVI Festival del Libro Possibile di Polignano a Mare. “Shaytan”, anch’esso pubblicato da Edizioni della Goccia, è il suo secondo romanzo.