19/04/2018

In occasione della Festa Nazionale della Liberazione, l'Amministrazione Comunale, in collaborazione con la UNIduevalli Borbera e Scrivia si fa promotrice della realizzazione di una conferenza tenuta dal professor Ennio Morgavi, dal titolo "25 Aprile la nostra resistenza: fusione tra territorio e persone". La conferenza si terrà sabato 28 aprile, alle ore 9.00, nell'Aula Magna dell'Istituto Martiri della Benedicta, e sarà destinata agli studenti delle classi medie. "Lo scopo che ci prefissiamo come Amministratori è di trasmettere alle nuove generazioni il significato di tale data, che è parte essenziale della nostra storia- ha detto la consigliera  comunale Daniela Zino- Le radici della nostra Repubblica e della nostra Costituzione sono da rintracciare nella Resistenza (di uomini, militari e non, di donne e di ragazzi) che ci ha donato la libertà e la democrazia".

manifestino