Avviso esplorativo affidamento Centro Incontro Giovani

09/04/2018

Con le deliberazioni GC n. 6 del 19.01.2017 e n. 30 del 06.03.2017 è stata decisa l’implementazione dei servizi alla comunità, con particolare attenzione alle politiche giovanili, attraverso la costituzione di un “Centro d’incontro per i giovani”, individuandone la sede nei locali di proprietà dell’Ente, siti in via Abbazia n. 30, al piano terreno dell’edificio che ospita anche l’Archivio Storico Comunale.

In esecuzione delle deliberazioni citate, questo Ente realizzerà i lavori di adeguamento dei locali e provvederà alla fornitura degli arredi e delle attrezzature necessarie all’organizzazione ed al funzionamento del centro giovanile comunale.

Tutto ciò premesso, l’Ente intende affidare le attività ed i servizi del “Centro d’incontro per i giovani” verificando, tra l’associazionismo serravallese, la disponibilità di un’associazione costituita che abbia tra i principi fondanti l’impegno allo sviluppo delle politiche giovanili e che si impegni a collaborare con il Comune nell’attuazione dei principi della sussidiarietà orizzontale

Il presente avviso è pertanto rivolto agli enti del Terzo Settore, come regolamentato dal D.Lgs. 3 luglio 2017 n. 118,  con i quali si intende instaurare un rapporto di collaborazione, non commerciale, regolato da apposita convenzione che avrà carattere sperimentale di 18 mesi (dal 1 giugno 2018 al 31 dicembre 2019), ai sensi dell’art. 56.

L’utilizzo e le modalità di gestione della struttura, nonché le forme di collaborazione ed il
monitoraggio delle attività e dei servizi per i giovani, saranno oggetto di regolamentazione e di
specifica previsione all’atto della convenzione tra il Comune e l’associazione affidataria.

Le associazioni interessate a collaborare con il Comune nelle attività e nei servizi per il “Centro di incontro per i giovani”, dovranno presentare istanza esclusivamente con consegna a mano all’Ufficio Protocollo, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno di 28 aprile 2018, a pena di esclusione.

L’istanza, in busta chiusa con  l a  scrit t a  “non  apri re  –  proposta di collaborazione per il Centro  Giovani ” ”, dovrà essere redatta sull’apposito modello “Allegato A”, e presentata in carta libera, autocertificando e/o documentando il possesso dei requisiti richiesti e proponendo eventuali attività e servizi migliorativi.