Massi on the road in India

04/11/2017

Venerdì 10 novembre, alle 21.00, presso la Biblioteca Comunale "Roberto Allegri" di Serravalle Scrivia, verrà presentato "Massi on the road in India. Un viaggiatore alla scoperta del mondo e di se stesso", il nuovo libro di Massimiliano Schilirò.  Cinque mesi e mezzo nella nazione dei paradossi estremi. Avventure e incontri “sulla strada”, sostenibilità e volontariato, solidarietà, meditazione, yoga, cibo, salute e...molto di più! Lasciatevi trasportare in India con i racconti e le foto di un viaggiatore appassionato!

Dopo aver realizzato il grande sogno di viaggiare in Sud America, Massi on the road decide di ripartire per una nuova avventura e sceglie come meta l’incredibile India già visitata di sfuggita per lavoro nel 2008. Ma questa volta il tempo è dalla sua parte: 165 giorni a disposizione per scoprire un subcontinente che si rivela davvero magico, pieno di sorprese … e irritante allo stesso tempo. Il racconto di un viaggio che cambia la vita: volontariato con ragazzi di strada, corsi di yoga e meditazione, cura ayurvedica, tanti templi e musica elettronica. Un mix irresistibile di “sacro e profano” arricchito dall’incontro con alcuni personaggi indimenticabili: un prete indiano super ecologista, un gruppo di volontari austro-tedeschi con grinta da vendere, una coppia americana romantica e avventurosa, un brasiliano vicino di stanza d’ospedale, un anarchico torinese che fa l’hippie e un insegnante di yoga francese che ha raggiunto l’India…in bicicletta! La testimonianza diretta di un viaggiatore zaino in spalla che medita, balla, ride, piange, suda, gela, incontra il prossimo e impara sempre di più a “respirare il momento”.

Massimiliano Schilirò, nato nel 1981, cresciuto a Gavi. Laureato in Lingue e Letterature Straniere a Genova. Dal 2003 al 2011 ha vissuto quasi ininterrottamente all'estero, in Germania, Austria e Kosovo. Dal 2011 gira il mondo come “Massi on the road”. Nel 2015 ha pubblicato il suo primo libro, “Massi on the road in Sud America”, (il diario-racconto dei suoi 15 mesi di viaggio in America Latina) e nel 2016 la sua seconda opera: “Massi on the road in India”.