“Il viaggio dentro” riflessioni sul senso del viaggiare

Attualità
13/10/2017

Tao, Cammino, Percorso, Traversata, Tragitto, Viaggio. Sono tante le parole utilizzate per descrivere l'azione che ci porta lontano dal luogo in cui ci si trova abitualmente. L'obbiettivo della pubblicazione “Il viaggio dentro” è quello di aiutare il lettore a vedere il viaggio con occhi nuovi. Ed in effetti, ogni qualvolta desideriamo realizzare un obiettivo o vogliamo cambiare o migliorare una parte di noi, compiamo un viaggio. La nostra intera vita è un continuo viaggio alla ricerca della nostra affermazione spirituale, personale, sociale e professionale. E quindi siamo tutti viaggiatori; soltanto che alcuni lo sanno e guardano dal finestrino, altri rimangono chiusi nella carrozza della loro vita senza sapere dove sono e dove stanno andando. Per indagare meglio questa pulsione che spinge molti a partire, nasce la pubblicazione di www.buonviaggioitalia.it, magazine on line dedicato alla scoperta di un'Italia poco conosciuta e di un turismo esperienziale.

Il Viaggio dentro – racconti e riflessioni sul senso del viaggiare, sarà presentato VENERDI 27 OTTOBRE 2017 ore 21.00 presso la Biblioteca Comunale "Roberto Allegri" di Serravalle Scrivia . Saranno presenti alcuni degli autori dei racconti, dei professionisti che hanno accompagnato il libro con riflessioni sul viaggio inteso come terapia dell'anima. Ed in effetti, quale migliore medicina del viaggio può aiutarci ad incontrare noi stessi?

A concludere in maniera suggestiva la serata ci sarà una breve pratica yoga condotta dal  maestro Ezio Fossati, uno degli autori del libro.