Puliamo il mondo 2017 a Serravalle

28/09/2017

Venerdì 22 settembre 2017, in occasione dell’iniziativa organizzata da Legambiente, l’Amministrazione comunale ha organizzato, per il quattordicesimo anno consecutivo, la pulizia delle sponde del fiume Scrivia insieme ai ragazzi delle classi di 3^ media dell’Istituto Comprensivo di Serravalle Scrivia “Martiri della Benedicta”.

I ragazzi hanno lavorato con molto impegno ed entusiasmo raccogliendo i rifiuti abbandonati e  hanno recuperato non solo bottiglie, lattine, pacchetti di sigarette e spazzatura varia di piccole dimensioni ma anche molti oggetti di notevoli dimensioni.

Obiettivo della giornata è la sensibilizzazione dei ragazzi sull’importanza del rispetto e della tutela ambientale del proprio territorio coinvolgendoli in una partecipazione attiva e consapevole.

manifestino