Bando contributi manutenzione fabbricati.

11/01/2017

L’Amministrazione comunale ha fissato nel proprio programma amministrativo come primo obiettivo quello di “far rivivere il centro del Paese”; molti interventi sono già stati realizzati con questa intenzione, anche se molti restano ancora da realizzare. Il presente bando si inserisce in questa prospettiva, considerando che anche l’esteriore aspetto degli edifici che prospettano sugli spazi pubblici e il loro stato di manutenzione hanno notevole influenza sulla qualità urbana percepita. Si è voluto privilegiare però anche l’aspetto relativo alla sicurezza ed alla pubblica incolumità: se, nell’ambito del richiamato obbiettivo amministrativo, si è indicata la volontà di “agevolare il transito pedonale su tutto l’asse viario”, va da sé che non si possa trascurare questo fondamentale intento, che permetta anche in condizioni climatiche difficili, con pioggia o neve, di percorrere con sicurezza i marciapiedi urbani.

Sono interessati dal presente bando i fabbricati situati all’interno delle specifiche zone individuate nell’”allegato A” che forma parte integrante del presente bando.

bando     allegato A    allegato B istanza      allegato C fine lavori