in primo piano

Esopo raccontato ai più piccoli in Biblioteca.

Esopo Con l'arrivo del nuovo anno la Biblioteca Comunale “Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia ha deciso di inaugurare una nuova stagione di “Topini di Biblioteca”, gli incontri di lettura ad alta voce per più piccoli, dedicandoli alle favole di Esopo. Dall'8 febbraio per bambini da 1 a 6 anni.

Vademecum Inverno sicuro

Inverno sicuro Gli Uffici del Comune di Serravalle Scrivia hanno raccolto in un "Vademecum Inverno Sicuro - Emergenza Neve e Ghiaccio", utili indicazioni per conoscere cosa fa il Comune e che cosa ogni cittadino, può fare in caso di neve e ghiaccio, per limitare disagi alla collettività, contribuire alla sicurezza della circolazione stradale, proteggere la propria e l'altrui incolumità, favorire la pulizia e lo sgombero.

Giornata della Memoria 2019.

Shoah Come ogni anno, ricordiamo il 27 Gennaio 1945 con la liberazione del Campo di sterminio di Auschwitz. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo discorso in occasione della "Giornata della Memoria", quest'anno dedicato alle "Donne della shoah". Ci uniamo al Presidente che mette in guardia sul tema sempre attuale di una "società senza diversi", e perciò diciamo noi senza confronti e senza reciprocità. Una società chiusa in sè stessa è sinonimo di paura ed egoismo.

Uniti per Genova. Viaggio solidale per la città di Genova.

comune Il Comune, la Croce Rossa Italiana e la Consulta delle Pari Opportunità di Serravalle, "Uniti per Genova", organizzano per sabato 19 gennaio un viaggio "solidale" per la città di Genova, duramente colpita dalla tragedia del crollo del ponte autostradale "Morandi".

Calendario saldi 2019

saldi Il Responsabile dell'area territorio, ambiente e sviluppo economico del Comune di Serravalle Scrivia con Ordinanza dirigenziale ha definito il calendario dei saldi invernali ed estivi relativi all'anno 2019.

Approvato il nuoro regolamento edilizio comunale

Comune Il Consiglio Comunale di Serravalle Scrivia ha approvato in data 29.11.2018 con Delibera di C.C. nr. 49 il nuovo regolamento edilizio, documento elaborato in attuazione del Regolamento Edilizio Tipo della Regione Piemonte
approvato con D.G.R. nr. 247-45856 del 28/11/2017.

Contributo economico per nuove attività nel concentrico

Comune Serravalle Scrivia L'Amministrazione Comunale, con Deliberazione del Consiglio Comunale n.42/2018 ha deliberato di concedere un contributo economico alle nuove aperture di attività commerciali/artigianali nel "concentrico" del paese. Per informazioni rivolgersi all’Area Territorio, Ambiente e sviluppo Economico al secondo piano del palazzo municipale.

Aggiornamento sistema allertamento pubblico Nowtice

Logo Comune Il Comune di Serravalle Scrivia comunica che dal 23.01.2018 è stato aggiornato il sistema "nowtice" di allertamento pubblico verso la cittadinanza. Il nuovo sistema garantisce ora a tutti i cittadini la possibilità di registrarsi sul nuovo “Portale degli allertamenti pubblici” (https://publicalerts.nowtice.it) per ricevere anche via Email, SMS o chiamata vocale tutte le informazioni di suo interesse.

Ordinanza di limitazione temporale al gioco d'azzardo

Comune Al fine di dare seguito alla Legge Regionale nr. 9 del 02/05/2016 "Norme per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del gioco d'azzardo patologico" l'Amministrazione Comunale di Serravalle Scrivia ha disposto con Ordinanza n. 9/2017 alcune limitazioni temporali all'esercizio del gioco d'azzardo.

Attenti alle Truffe! "Decalogo antitruffa"

Polizia_Municipale_Box ll Comando di Polizia Municipale di Serravalle Scrivia, su proposta dell’Amministrazione Comunale, ha stilato per i cittadini il seguente decalogo che raccoglie alcune semplici regole e precauzioni da seguire, in qualunque situazione, per evitare possibilmente di essere raggirati, in casa, per strada e navigando in rete web con il proprio personal computer. Per ogni dubbio e per le tue segnalazioni rivolgiti sempre, con fiducia, alle Forze dell'Ordine. Leggi il "Decalogo Antitruffa"

news

Ultim'ora

Attualità: 19 febbraio. Seduta straordinaria Consiglio Comunale.

Il Consiglio Comunale si riunisce in seduta straordinaria presso la Sala Consiliare della Sede Municipale, il giorno 19 febbraio 2019 alle ore 18.30. Leggi l'Ordine del [...]