in primo piano

Nuovo orario di apertura al pubblico degli Uffici Comunali.

comune L'Amministrazione comunica che a partire dalla data del 1° gennaio 2020 gli Uffici Comunali osserveranno il seguente orario di apertura al pubblico:

Avvio del nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta.

gestione ambiente Il nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti "porta a porta" nel Comune di Serravalle Scrivia sarà avviato Lunedì 18 Novembre. Per maggiori informazioni consultare l'avviso. L'avvio della raccolta è disciplinato dall'Ordinanza nr. 58 del 15/10/2019 e dagli allegati A, B, C e D. Per dettagli in merito al nuovo sistema di raccolta "porta a porta" è possibile consultare i link al sito di Gestione Ambiente S.p.A.

Presentazione...    Comuni in partenza...

Domande frequenti...   Moduli e materiale scaricabile...

Qui si possono verificare le giornate di raccolta per ciascuna tipologia di rifiuti

Qui le informazioni per la consegna in piazza dei cassonetti per chi non li avesse ancora ricevuti.

Le Fiabe di Natale raccontate da Ombretta Zaglio.

Fiabe di Natale La Biblioteca Comunale di Serravalle Scrivia, in collaborazione con il Teatro del Rimbalzo, organizza lo spettacolo teatrale “Le Fiabe di Natale raccontate da Ombretta Zaglio”, che avrà luogo giovedì 12 dicembre, alle 16.30, pressoi localid ella biblioteca. Uno spettacolo di grande bellezza e magia, interpretato dall’attrice e autrice Ombretta Zaglio, una delle più grandi interpreti teatrali della fiaba tradizionale. Sarà in realtà un evento dedicato a tutti, adulti e bambini a partire dai 5 anni….perché la fiaba tradizionale, con il suo patrimonio di bellezza profondità, non ha età.

25 Novembre. Stop alla Violenza sulle Donne!

Stop violenza sulle donne "La violenza è la ragione di chi ha torto!". L'Amministrazione Comunale di Serravalle Scrivia  ricorda i venti anni dall'istituzione, da parte dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, del 25 Novembre come "Giornata internazionale contro la violenza di genere".

Bando mobilitą esterna Agenti Polizia Municipale

Polizia Municipale Avviso pubblico di mobilità esterna volontaria ai sensi dell’articolo 30 del d.lgs. n. 165/2001 per la copertura di 2 posti di Agente di Polizia Municipale - categoria “C” a tempo pieno e indeterminato da assegnare al Corpo di Polizia Municipale di Serravalle Scrivia.

Ricognizione danni alluvione 21 ottobre 2019.

stemma A seguito dell’evento alluvionale del 21 ottobre 2019 sono stati predisposti dalla Regione Piemonte le schede di ricognizione e domanda di contributo per danni al patrimonio edilizio privato ed alle attività economiche e produttive.

A seguito dell’evento alluvionale del 21 ottobre 2019 sono stati predisposti dalla Regione Piemonte le schede di ricognizione e domanda di contributo per danni al patrimonio edilizio privato ed alle attività economiche e produttive.  I moduli possono essere scaricati o ritirati presso l'Ufficio Urbanistica Territorio.

modulo B1 per privati    modulo C1 per attività economiche

Attenti alle Truffe! Decalogo antitruffa

Polizia_Municipale_Box ll Comando di Polizia Municipale di Serravalle Scrivia, su proposta dell’Amministrazione Comunale, ha stilato per i cittadini il seguente decalogo che raccoglie alcune semplici regole e precauzioni da seguire, in qualunque situazione, per evitare possibilmente di essere raggirati, in casa, per strada e navigando in rete web con il proprio personal computer. Per ogni dubbio e per le tue segnalazioni rivolgiti sempre, con fiducia, alle Forze dell'Ordine. Leggi il "Decalogo Antitruffa"

Comunicazione avvio nuova gestione servizi cimiteriali.

Comune A partire dal 6 maggio p.v. l'Azienda Servizi Cimiteriali Serravalle s.r.l. gestirà in affidamento i cimiteri cittadini del comune di Serravalle Scrivia. L’ufficio della società A.S.C.S. si insedierà presso i locali del crematorio cittadino in Via Gambarato, 15.

Buono famiglia per sostegno costo asili nido.

Comune Il Comune di Serravalle informa che, dall'anno scolastico 2019/2020, le famiglie piemontesi potranno usufruire di un contributo regionale, compreso tra i 50 e 70 euro al mese, per sostenere le rette degli asili nido. Il “Buono Nidi” della Regione Piemonte si aggiunge al buono nazionale erogato dall’Inps con la finalità d'incrementare le iscrizioni agli asili nido.

news

Ultim'ora

Attualitą: Le Fiabe di Natale raccontate da Ombretta Zaglio

 “E’ il periodo più bello dell’anno…” recitava una vecchia canzone riferendosi al tempo che precede il Natale. Un periodo magico, soprattutto per i bambini, ai quali la Biblioteca comunale “Roberto Allegri” ha sempre dedicato [...]