in primo piano

Iscrizione ai servizi scolastici 2020/2021.

scuola Sono stati predisposti i modelli per l'iscrizione ai servizi scolastici di refezione, trasporto e pre-scuola per l'anno scolastico 2020/2021. Il modello compilato per l’iscrizione ai servizi scolastici integrativi dev'essere consegnato direttamente all'ufficio Servizi Sociali del Comune oppure trasmesso entro e non oltre il 31.01.2020 al seguente indirizzo di posta elettronica: servizi.sociali@comune.serravalle-scrivia.al.it.

La modulistica relativa al servizio di trasporto scolastico e pre-scuola deve essere inoltrata all’ufficio Servizi Sociali entro il 30 giugno 2020.

Iscrizione pre scuola      Liberatoria 2020-2021         

Modulo richiesta servizi scolastici 2020-2021

“La versione di Dionigi Galeni” di Claudio Ciarlo

Galeni Venerdì 24 gennaio, alle 18.00, presso la sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Serravalle Scrivia verrà presentato il romanzo “La versione di Dionigi Galeni” di Claudio Ciarlo. Introdurrà la storica Graziella Gaballo. Seguirà rinfresco.

Avvio del nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta.

gestione ambiente Il nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti "porta a porta" nel Comune di Serravalle Scrivia è partito da Lunedì 18 Novembre. Per maggiori informazioni consultare l'avviso. L'avvio della raccolta è disciplinato dall'Ordinanza nr. 58 del 15/10/2019 e dagli allegati A, B, C e D. Per dettagli in merito al nuovo sistema di raccolta "porta a porta" è possibile consultare i link al sito di Gestione Ambiente S.p.A.

Presentazione...    Comuni in partenza...

Domande frequenti...   Moduli e materiale scaricabile...

Qui si possono verificare le giornate di raccolta per ciascuna tipologia di rifiuti

Qui le informazioni per la consegna in piazza dei cassonetti per chi non li avesse ancora ricevuti.

Ricognizione danni alluvione 21 ottobre 2019.

stemma A seguito dell’evento alluvionale del 21 ottobre 2019 sono stati predisposti dalla Regione Piemonte le schede di ricognizione e domanda di contributo per danni al patrimonio edilizio privato ed alle attività economiche e produttive.  I moduli possono essere scaricati o ritirati presso l'Ufficio Urbanistica Territorio. I moduli compilati, dovranno essere restituiti al Comune di Serravalle Scrivia, entro le ore 12 di GIOVEDI’ 19 DICEMBRE 2019.

Modulo B1 (Privati)    Modulo C1 (Attività economiche e produtiive)

Nuovo orario di apertura al pubblico degli Uffici Comunali.

comune L'Amministrazione comunica che a partire dalla data del 1° gennaio 2020 gli Uffici Comunali osserveranno il seguente orario di apertura al pubblico:

Inziativa benefica "Da un bambino a un bambino"

CSP Il Comune di Serravalle partecipa all'iniziativa del giocattolo "da un bambino ad un bambino" promossa dal CSP di Novi Ligure. Nell'atrio del Municipio saranno posti dei contenitori dove chi lo desidera sabato 7 dicembre e sabato 14 dicembre dalle ore 9 alle ore 12 può donare i giochi per i bimbi più sfortunati. I giochi dovranno essere nuovi e conformi alle norme vigenti.

Bando mobilità esterna Agenti Polizia Municipale

Polizia Municipale Avviso pubblico di mobilità esterna volontaria ai sensi dell’articolo 30 del d.lgs. n. 165/2001 per la copertura di 2 posti di Agente di Polizia Municipale - categoria “C” a tempo pieno e indeterminato da assegnare al Corpo di Polizia Municipale di Serravalle Scrivia.

Videosorveglianza. Pozionamento telecamere mobili

Polizia municipale Si informa che sul territorio cittadino sono state posizionate telecamere mobili al fine di monitorare ed eventualmente reprimere, ai sensi della vigente normativa, eventuali illeciti in materia di rifiuti. Le telecamere sono nelle disponibilità della società incaricata da Acos Ambiente SpA che di volta in volta le installerà nei punti ritenuti sensibili, trasmettendo poi i relativi filmati in modo criptato al Comando Polizia Municipale per la valutazione dei casi. Attualmente le telecamere mobile sono state posizionate in P.zza 26 Aprile, in P.zza Bailo ed in Via Romita. Quando le medesime saranno spostate seguirà ulteriore comunicazione.

Attenti alle Truffe! Decalogo antitruffa

Polizia_Municipale_Box ll Comando di Polizia Municipale di Serravalle Scrivia, su proposta dell’Amministrazione Comunale, ha stilato per i cittadini il seguente decalogo che raccoglie alcune semplici regole e precauzioni da seguire, in qualunque situazione, per evitare possibilmente di essere raggirati, in casa, per strada e navigando in rete web con il proprio personal computer. Per ogni dubbio e per le tue segnalazioni rivolgiti sempre, con fiducia, alle Forze dell'Ordine. Leggi il "Decalogo Antitruffa"

news

Ultim'ora

Attualità: “La versione di Dionigi Galeni”

“La versione di Dionigi Galeni” (Nuvole, 2019), secondo romanzo storico di Claudio Ciarlo sulla Calabria spagnola del XVI secolo, si spinge oltre i confini regionali e ha come teatro il Mediterraneo e i due grandi imperi che la storiografia europea ha contrassegnato come [...]