in primo piano

Comunicazione avvio nuova gestione servizi cimiteriali.

Comune A partire dal 6 maggio p.v. l'Azienda Servizi Cimiteriali Serravalle s.r.l. gestirà in affidamento i cimiteri cittadini del comune di Serravalle Scrivia. L’ufficio della società A.S.C.S. si insedierà presso i locali del crematorio cittadino in Via Gambarato, 15.

Buono famiglia per sostegno costo asili nido.

Comune Il Comune di Serravalle informa che, dall'anno scolastico 2019/2020, le famiglie piemontesi potranno usufruire di un contributo regionale, compreso tra i 50 e 70 euro al mese, per sostenere le rette degli asili nido. Il “Buono Nidi” della Regione Piemonte si aggiunge al buono nazionale erogato dall’Inps con la finalità d'incrementare le iscrizioni agli asili nido.

Progetto salute. La forza della Prevenzione.

Prevenzione donna Il "Rotary club" di Novi Ligure ed il "Rotary club" Gavi - Libarna, con il patrocinio ed il sostegno dell'Amministrazione comunale di Serravalle Scrivia, promuovono un importante progetto salute denominato "La forza della prevenzione".

Presentazione progetto raddoppio Via Roma.

comune Il Comune di Serravalle invita la cittadinanza a partecipare alla presentazione del progetto inerente il piano particolareggiato di riqualificazione del centro storico, sistemazione viabilità in fregio alla ferrovia To - Ge (Raddoppio Via Roma - ex SS 35) che si svolgerà il 21 marzo alle ore 21 presso la sala del Consiglio comunale.

Variante strutturale nr 1 al PRGC

Comune Il responsabile del settore territorio rende noto che il Consiglio Comunale con Delibera nr. 3 del 19.02.19 ha adottato la Proposta Tecnica di Progetto Preliminare della Variante Strutturale n. 1 al P.R.G.C. Informa inoltre che la proposta è pubblicata dal 7 marzo al 6 aprile 2019 e depositata presso la sede comunale a disposizione di chi intenda prenderne visione.

Istituzione della de.co. (denominazione comunale)

Municipio Il Comune di Serravalle individua, tra i propri fini istituzionali anche l’assunzione di iniziative dirette a sostenere ogni forma d’intervento culturale a sostegno del patrimonio di tradizioni, cognizioni ed esperienze relative alle attività agroalimentari riferite a quei prodotti, loro confezioni, piatti tipici, sagre e manifestazioni che, per la loro tipicità locale, sono motivo di particolare interesse pubblico e, come tali, meritevoli di valorizzazione...

Calendario saldi 2019

saldi Il Responsabile dell'area territorio, ambiente e sviluppo economico del Comune di Serravalle Scrivia con Ordinanza dirigenziale ha definito il calendario dei saldi invernali ed estivi relativi all'anno 2019.

Approvato il nuovo regolamento edilizio comunale

Comune Il Consiglio Comunale di Serravalle Scrivia ha approvato in data 29.11.2018 con Delibera di C.C. nr. 49 il nuovo regolamento edilizio, documento elaborato in attuazione del Regolamento Edilizio Tipo della Regione Piemonte
approvato con D.G.R. nr. 247-45856 del 28/11/2017.

Contributo economico per nuove attivitą nel concentrico

Comune Serravalle Scrivia L'Amministrazione Comunale, con Deliberazione del Consiglio Comunale n.42/2018 ha deliberato di concedere un contributo economico alle nuove aperture di attività commerciali/artigianali nel "concentrico" del paese. Per informazioni rivolgersi all’Area Territorio, Ambiente e sviluppo Economico al secondo piano del palazzo municipale.

news

Ultim'ora

Attualitą: Crollo ponte Morandi. Serravalle ricorda.

14 agosto 2018 ore 11:36, Genova: il ponte spezzato, 43 vite spezzate. Ad un anno dalla tragedia l'Amministrazione comunale ricorda. Per 43 secondi suoneranno le sirene della Croce Rossa [...]