in primo piano

11-12 Dicembre. Allerta meteo Livello 1

Allerta meteo La Protezione Civile ha emesso bollettino di allerta meteoidrologica di Livello 1 (Ordinaria), diffusa per precipitazioni, con pioggie e vento intensi, con validità dalle ore 13 del 11.12.2017 alle ore 13 del 12.12.2017. Si invita la popolazione a prestare attenzione, a consultare i bollettini d'aggiornamento meteo e ad assumere le cautele del caso.

12 Dicembre. Sospensione mercato settimanale Piazza Bosio

Comune A causa dei significativi disagi determinati dal maltempo e dall'allerta meteoidrologica in atto, il mercato settimanale di Piazza Paolo Bosio di martedì 12 dicembre 2017, non si svolgerà.

25 Novembre 2017 Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

NO alla violenza L’Amministrazione comunale ricorda che la data è stata scelta dall’Assemblea delle Nazioni Unite, in ricordo del brutale assassinio, nel 1960, delle tre sorelle Mirabal impegnate nel contrastare il regime dittatoriale che per oltre 30 anni dominò la Repubblica Dominicana.

"Quattro brevi storie". Il romanzo fotografico di Carlo Ferrara.

Ferrara Venerdì 15 dicembre, alle 21.00, presso la Biblioteca Comunale "Roberto Allegri" di Serravalle Scrivia, Carlo Ferrara presenterà il suo ultimo romanzo fotografico, intitolato "Quattro brevi storie". "Si può raccontare ed esplorare il nostro presente complesso e globalizzato per brevi immagini, per micro-narrazioni, per frammenti visivi? La qualità, lo spessore e la profondità di queste immagini affermano che è possibile". (Luciano Benini Sforza).  

Mostra antologica del pittore Emilio De Brevi

Debrevi Il 17 dicembre 2017 verrà inaugurata presso le sale dell'Ex Caffè Roma in via Berthoud n. 60, a Serravalle Scrivia una mostra antologica del pittore Emilio De Brevi. La mostra rimarrà aperta fino al 7 gennaio 2018. E' patrocinata dal Comune di Serravalle Scrivia ed organizzata in collaborazione con l'associazione "Amici dell'Arte di Serravalle Scrivia" e l'associazione '"UNIDue Valli" Borbera e Scrivia.

Protezione civile. Campagna Io non rischio 2017

Io non rischio "Io non rischio" è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile, uno slogan che vuole rappresentare un proposito, un’esortazione. L’Italia è un paese esposto a molti rischi naturali, ma l’esposizione individuale a questi rischi può essere sensibilmente ridotta attraverso conoscenza del problema, consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di semplici accorgimenti. Sul sito web di "Io non rischio" ogni rischio viene illustrato e raccontato ai cittadini insieme alle buone pratiche per minimizzarne l’impatto su persone e cose.

Servizi integrativi scolastici. Avviso ai genitori.

Stemma Comune Serravalle Scrivia Al via i servizi integrativi scolastici per l'anno scolastico 2017-2018, organizzati dal Comune di Serravalle. Pre-scuola, trasporto scolastico e refezione. Il Servizio Politiche Attive per la Collettività è a disposizione dei genitori per le informazioni e le pratiche.

Comunicazione dati relativi presenza di amianto edifici

Comune Serravalle La Legge Regionale 30/2008 prevede che i soggetti pubblici e i privati proprietari di edifici, impianti, luoghi, mezzi di trasporto, manufatti e materiali con presenza di amianto o di materiali contenenti amianto comunichino tale presenza all'ASL competente per territorio. Si invitano i cittadini a dare comunicazione dei dati relativi alla presenza di amianto tramite la specifica scheda scaricabile on-line.

news

Ultim'ora

Attualitą: Calendario saldi invernali anno 2018

Il Responsabile "Area Territorio, Ambiente e sviluppo economico" ha emanato l'Ordinanza Dirigenziale n.64/7.12.2017 con la quale stabilisce le date di inizio dei saldi invernali ed [...]