Internet Wi-Fi Gratuito

Logo Free Wi Fi

stemma comune serravalle scrivia

Internet Wi-Fi Gratuito nel Parco di Villa Caffarena.

Il Comune di Serravalle Scrivia ha il piacere di informare la cittadinanza che dal 26 settembre 2011 è attivo nel Parco "Ragazzi della Benedicta" di Villa Caffarena, un "hot spot" che consente la navigazione internet wireless (senza fili) gratuitamente. Analogo servizio è disponibile anche nella attigua Piazza Paolo Bosio, recentemente oggetto di lavori di riqualificazione urbana.

Per tutte le informazioni sull'iniziativa e per accedere al servizio occorre rivolgersi alla Biblioteca Comunale "Roberto Allegri" in orario di apertura al pubblico. Il Comune di Serravalle Scrivia fornisce come servizio ai propri cittadini ed agli ospiti presenti sul suo Serravalle Scrivia - Villa Caffarena - Biblioteca Comunaleterritorio l'accesso gratuito alla rete internet, attraverso punti di accesso (detti "hot point") collocati sul proprio territorio.

Ogni accesso gratuito potrà avere al durata massima di un'ora complessivo giornaliera, anche articolata in più sessioni.

L'accesso al servizio è subordinato all'utilizzo di un P.I.N. (Personal Identification Number) che viene fornito, a richiesta, dalla Biblioteca Comunale, previa compilazione di un modulo di registrazione contenente i dati personali, in ossequio alle vigenti normativa di pubblica sicurezza, informazioni che saranno trattate nel rispetto della legislazione in materia di privacy. Chiunque accede ad Internet con questo servizio è direttamente responsabile delle azioni che compie medante il collegamento; nel caco di persone che non hanno raggiunto la maggiore età, la responsabilità è in capo alle persone che la legge indica come tutori dell'attività dei minori: nessuna responsabilità può essere ascritta al Comune che si limita a fornire il servizio di connessione.

Chiunque utilizza il servizio di connessione è tenuto al rispetto del regolamento relativo (Acceptable Use Policy - A.U.P.) che deve essere consultato all'atto della registrazione e della cui conoscenza la sottoscrizione del modulo di registrazione dà esplicito atto.

Il Comune registra e conserva, nel rispetto e per gli usi consentiti dalle vigenti norme le informazioni riguardanti l'identificativo dell'utente, data e ora di accesso, data e ora di connessione, attività svolte durante la connessione.


Links utili

Stemma Regione Piemonte  Regione Piemonte. Wi-Fi dove sei?