R.s.s. Really Simple Syndication

Logo RssTramite i feed Rss è possibile essere aggiornati su tutto quello che viene pubblicato sul sito del Comune attraverso un appostio programma detto feed reader che verifica costantemente la presenza di novità e aggiornamenti.

Il Comune di Serravalle Scrivia offre ai cittadini la possibilità di leggere le ultime novità pubblicate sul sito in modo semplice e diretto.

Cosa è un feed Rss?

Rss è l'acronimo di Really Simple Syndication: un formato di file che rende più semplice la diffusione delle informazioni su Internet.

I documenti Rss, detti anche feed, sono dei file che, correttamente interpretati da un programma, permettono di accedere alle informazioni di un sito in modo immediato e diretto

Come leggere un feed Rss

Un feed Rss può essere fruito in due modi: con programmi appositi detti news aggregator oppure includendolo in una pagina web.

Ulteriori informazioni sui feed Rss

Per chi volesse avere più informazioni sui feed Rss e sui metodi per manipolarli o includerli nel proprio sito può usare il motore di ricerca cercando la parola rss oppure seguire uno dei seguenti link:

wikipedia - RSShtml.it - Introduzione a RSS