Regolamento Sovvenzioni, Contributi, Patrocini, Provvidenze

Logo Associazioni e VolontariatoCon Deliberazione di Consiglio Comunale nr. 10 del 19.04.2012 il Comune di Serravalle Scrivia ha approvato il proprio Regolamento per la Concessione di Sovvenzioni, Contributi, Sussidi finanziari e Patrocini e per l'attribuzione di Vantaggi Economici.

Il Comune di Serravalle Scrivia nell'ambito dei compiti istituzionali e nei limiti dei relativi stanziamenti di bilancio, può concedere sovvenzioni, contributi, sussidi, ausili finanziari e vantaggi economici a persone fisiche, enti pubblici e soggetti privati al fine di realizzare attività, interventi ed opere di interesse comunale per la realizzazione di iniziative di sostegno nei settori di propria competenza in base alle leggi e allo Statuto.
Il Comune può sostenere le iniziative di cui sopra anche acquistando volumi, pubblicazioni, dischi, materiale radio e video registrato, coppe, targhe e materiale promozionale da distribuire a scuole, istituzioni culturali, sportive, turistiche, sociali ed economiche che ne facciano motivata richiesta.
Con il presente regolamento il Comune, nell'esercizio dei suoi poteri di autonomia, determina le forme di garanzia stabilite per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad enti pubblici e soggetti privati, in relazione a quanto previsto dalla legge.
Sono oggetto di specifiche disposizioni a carattere organizzativo:
- la concessione del patrocinio e di supporto organizzativo e promozionale;
- la fornitura di locali, arredi ed attrezzature di proprietà del Comune o in suo uso;
- altre forme di finanziamento o sussidio di competenza del Comune che sono diversamente regolate da Leggi o Regolamenti dello Stato o della Regione Piemonte o della Provincia di Alessandria.


Icona Documenti on line Documenti on line

Icona Scarica il documento in formato Pdf Regolamento Conc. Sovvenzioni, Contributi, Sussidi finanziari e Patrocini e per attribuzione Vantaggi Economici