Coppa Cittą di Serravalle

Logo Atletica Serravallese

Il 8 aprile 2018 la A.S.D. Atletica Serravallese - AL004, con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Alessandria e Comune di Serravalle Scrivia, organizza la XXI edizione della "Coppa Città di Serravalle", manifestazione regionale di marcia su strada, valida come prova di "MarciaPiemonte" e del "Trofeo Ugo Frigerio".

La "Coppa Città di Serravalle" è da tempo uno degli appuntamenti classici della marcia su strada del calendario specializzato dell'Italia settentrionale, ed ha visto negli anni la partecipazione sempre più numerosa e qualificata di atleti provenienti da molte regioni italiane.

Serravalle Scrivia - 13 Coppa Città di Serravalle (Foto Emma Bricola) Serravalle Scrivia - 13 Coppa Città di Serravalle (Foto Emma Bricola) Serravalle Scrivia - 13 Coppa Città di Serravalle (Foto Emma Bricola)

Organizzazione: Claudio Barbieri, claudiobarbieri4@gmail.com, cell. 329.2175572.


L'evento. La "Coppa Città di Serravalle" è diventata uno degli appuntamenti classici della marcia su strada del calendario specializzato dell'Italia settentrionale, ed ha visto negli anni la partecipazione sempre più numerosa e qualificata di atleti provenienti da molte regioni italiane.

Una manifestazione assai apprezzata anche da atleti di livello nazionale come dimostra la partecipazione negli anni passati di atleti olimpionici e mondiali come Michele Didoni e Giovanni De Benedictis. In tempi più recenti ha visto la partecipazione di atleti nazionali Irlandesi e Svizzeri che, trovandosi in raduno presso la Casa del Cammino di Saluzzo, hanno voluto prendere parte a questa prova.

Serravalle Scrivia - Coppa Città di Serravalle Serravalle Scrivia - Coppa Città di Serravalle Serravalle Scrivia - Coppa Città di Serravalle (Morotti))

Negli anni hanno manifestato la loro disponibilità atleti del calibro di Daniele Paris (Aeronautica Militare) e Matteo Giupponi (Carabinieri). Questi atleti sono diventati di livello mondiale, anche frequentando questa gara unitamente ad altri, avendo iniziato a marciare giovanissimi nel "Trofeo Frigerio", massima manifestazione nazionale dei settori giovanili.


Documenti on line

Nessun documento disponibile