Coppa Cittą di Serravalle

Logo Atletica Serravallese

Il 9 aprile 2017 la A.S.D. Atletica Serravallese - AL004, con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Alessandria e Comune di Serravalle Scrivia, organizza la XX edizione della "Coppa Città di Serravalle", manifestazione regionale di marcia su strada, valida come prova di "MarciaPiemonte" e del "Trofeo Ugo Frigerio".

La "Coppa Città di Serravalle" è da tempo uno degli appuntamenti classici della marcia su strada del calendario specializzato dell'Italia settentrionale, ed ha visto negli anni la partecipazione sempre più numerosa e qualificata di atleti provenienti da molte regioni italiane.

Serravalle Scrivia - 13 Coppa Città di Serravalle (Foto Emma Bricola) Serravalle Scrivia - 13 Coppa Città di Serravalle (Foto Emma Bricola) Serravalle Scrivia - 13 Coppa Città di Serravalle (Foto Emma Bricola)

Iscrizione

Riservata agli atleti in regola con il tesseramento FIDAL 2017, EPS e Possessori di Runcard dietro presentazione di certificato medico d’idoneità agonistica da conservare in copia agli atti.

Ritrovo ore 9, Piazza Bosio. Partenza ore 10. Premiazione ore 12.

Gli orari potrebbero subire delle modifiche a discrezione dei giudici in base al numero dei partecipanti.

Iscrizioni gratuite tramite e-mail all'idirizzo claudiobarbieri4@gmail.com, oppure telefonicamente al numero 0143.62292 (ore pasti), oppure 329.2175572 entro le ore 24 del 6 aprile 2017. I partecipanti alle prove precedenti del Trofeo Frigerio sono iscritti automaticamente. È gradita comunque una conferma ad uso degli organizzatori. Iscrizioni filtrate con gli archivi FIDAL.
Responsabile: Claudio Barbieri

L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a persone e cose, prima, durante e dopo la manifestazione.
Sarà garantita la presenza del medico e dell’ambulanza.
Al termine della manifestazione, a tutti i partecipanti e accompagnatori, verrà proposto un pasto comprendente pastasciutta, salumi, pane e dolci. Per una migliore programmazione si prega di indicare il
numero delle adesioni entro il termine di chiusura iscrizioni.


L'evento. La "Coppa Città di Serravalle" è diventata uno degli appuntamenti classici della marcia su strada del calendario specializzato dell'Italia settentrionale, ed ha visto negli anni la partecipazione sempre più numerosa e qualificata di atleti provenienti da molte regioni italiane.

Una manifestazione assai apprezzata anche da atleti di livello nazionale come dimostra la partecipazione negli anni passati di atleti olimpionici e mondiali come Michele Didoni e Giovanni De Benedictis. In tempi più recenti ha visto la partecipazione di atleti nazionali Irlandesi e Svizzeri che, trovandosi in raduno presso la Casa del Cammino di Saluzzo, hanno voluto prendere parte a questa prova.

Serravalle Scrivia - Coppa Città di Serravalle Serravalle Scrivia - Coppa Città di Serravalle Serravalle Scrivia - Coppa Città di Serravalle (Morotti))

Negli anni hanno manifestato la loro disponibilità atleti del calibro di Daniele Paris (Aeronautica Militare) e Matteo Giupponi (Carabinieri). Questi atleti sono diventati di livello mondiale, anche frequentando questa gara unitamente ad altri, avendo iniziato a marciare giovanissimi nel "Trofeo Frigerio", massima manifestazione nazionale dei settori giovanili.


Documenti on line

Nessun documento disponibile