Trasporti eccezionali

Trasporti eccezionaliRichiesta autorizzazione per trasporti eccezionali. Per trasporti eccezionali si intendono in genere veicoli trasportanti carichi con sagome e/o pesi eccessivi, rispetto ai normali canoni previsti dal Codice della Strada. I veicoli o i trasporti eccezionali per circolare devono essere muniti preventivamente di apposita autorizzazione rilasciata dall´Ente proprietario della strada.

Competente è la Provincia di Alessandria in caso di percorsi comprendenti più Comuni del territorio provinciale. Competente è la Regione Piemonte per la rimanente rete viaria.

Il singolo Comune è invece competente ove il transito avvenga nel solo territorio comunale.

Al fine di ottenere l´autorizzazione per il transito nelle strade urbane del Comune di Serravalle Scrivia, l´interessato deve presentare apposita domanda con almeno 72 ore di anticipo sulla data del previsto passaggio. L'istanza deve essere fatta pervenire, a mezzo posta o consegnandola direttamente, al Comando della Polizia Municipale di Serravalle Scrivia, Via Berthoud, nr. 102, Tel. 0143.633644, ovvero per Fax 0143.61374 o per posta elettronica:

Icona Posta elettronicapoliziamunicipale@comune.serravalle-scrivia.al.it

Icona Posta elettronicapolizia.municipale@pec.comune.serravalle-scrivia.al.it

 


Documenti on line

Icona Scarica il documento in formato Pdf  Modello Richiesta Transito Trasporto Eccezionale