Iniziative Ambientali

"Puliamo il Mondo"... a Serravalle Scrivia
Da diversi anni la comunità di Serravalle Scrivia rinnova partecipa alla campagna nazionale  denominata "Puliamo il Mondo", promossa dall'associazione ecologista Legambiente, e patrocinata dall'Assessorato all'Ambiente. Il Comune di Serravalle con la collaborazione dell'Istituto Scolastico Comprensivo "Martiri della Benedicta" aderisce all'iniziativa organizzata da Legambiente portando annualmente i ragazzi delle scuole medie a "pulire" le sponde del fiume Scrivia.

Puliamo il Mondo 2010 Puliamo il Mondo 2010 Puliamo il Mondo 2010

Ogni anno i ragazzi serravallesi partecipano a "Puliamo lo Scrivia" contribuendo, con il loro entusiasmo ed il loro impegno, a tenere pulito un angolo di natura del loro paese, raccogliendo e recuperando, insieme alle solite lattine, bottiglie, plastica anche oggetti insoliti tipo water, biciclette, termosifoni, bidoni ed altri rifiuti ingombranti avviati così a corretto conferimento e riciclo.

 


"Non scaricare la tua responsabilità su di lui"

Manif_Pulizia_Cani

Il Comune di Serravalle Scrivia - Assessorato all'Ambiente, promuove una campagna pubblicitaria di sensibilizzazione e responsabilizzazione diretta ai proprietari di cani, sulla corretta conduzione degli animali nei luoghi pubblici. La loro collaborazione è preziosa perché un piccolo gesto di civiltà come l'uso di paletta e sacchetti in carta o plastica per la raccolta dei bisogni del proprio cane, aiuta a mantenere l’ambiente urbano in cui tutti viviamo più pulito e più gradevole. Ricordiamo che per i trasgressori sono previste sanzioni pecuniarie.

Leggi il manifesto