Il Comune di Serravalle Scrivia, per semplificare e favorire l'interazione tra cittadini e Pubblica Amministrazione e diffondere l'utilizzo delle comunicazione telematiche nei rapporti con gli Uffici Comunali, ha attivato un proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata (detta anche P.E.C.)
info@pec.comune.serravalle-scrivia.al.it
Ogni cittadino maggiorenne, ogni professionista o impresa, che dispongano di un proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata, possono utilizzare il nuovo indirizzo e-mail per comunicare con gli Uffici ed i Servizi del Comune di Serravalle Scrivia. La comunicazione avrà lo stesso valore di una normale lettera Raccomandata A/R.
Per usufruire appieno del servizio, il mittente deve dotarsi ed utilizzare un proprio servizio di Posta Elettronica Certificata, altrimenti la comunicazione avrà lo stesso valore di una e-mail generica e quindi non avrà valore legale.
Links utili
Cerca la P.e.c. di una Pubblica Amministrazione
Guida alla P.e.c. per il Cittadino Utente
P.e.c. uno strumento per i professionisti